Tre Parole... Per Iniziare |
Come Rosalba direbbe:
“L’azienda vitivinicola Tenuta Vitanza ha un passato breve ma non per questo meno motivato e caratterizzante di molte altre aziende di Montalcino. La sua nascita, oserei dire, è intrisa di fascino, amore e passione; una triade armoniosa e perfetta amorevolmente condivisa con mio marito”.
Fascino, perchè dal primo momento in cui il mio sguardo si è perso in uno dei meravigliosi tramonti di Montalcino, il desiderio in qualche modo di appartenere anzi di essere parte integrante di questa meraviglia non mi ha lasciato un solo istante. La sensazione di benessere, di armonia con l’universo provata in quel momento ancora oggi si rinnova. La stessa sensazione, quasi sensuale, espressa dai molteplici colori di questi vigneti che alla fine del mio sguardo sembrano offrirsi al cielo quasi per ringraziarlo della sua generosa complicità, è qualcosa di unico ed irripetibile.
Amore, perchè questo mare profondo di sensazioni, questa spirale di desideri ed emozioni è stato vissuto sin dall’inizio tra me e mio marito in un unisono perfetto, in una magica complicità. Abbiamo socchiuso gli occhi ed in un istante abbiamo proiettato le nostre vite a Montalcino, sradicandoci dalla grande città e dagli affetti contenuti in essa per trapiantarci al fianco alla nostra vigna. L’abbiamo fatto per poterla crescere e curare con amore come si fa con un figlio ed è proprio qui che con amore abbiamo desiderato ad avuto nostra figlia Emma Sophia.
Passione, perchè ognuno di noi abbia a godere il buon bere , il buon vino. Quì a Montalcino si rimane stupiti dalla generosità di questi vini, dalla qualità dei frutti diversi ma speciali ad ogni vendemmia. Con grande passione quindi, ho iniziato a studiare, lavorare e ad imparare da chi da queste parti c’è nato e cresciuto e che con grande generosità ha condiviso con me le sue conoscenze.
A distanza di qualche anno, con orgoglio, posso dire che Tenuta Vitanza si assume l’impegno di continuare a crescere con la stessa professionalità del suo recente passato, rinnovando ad ognuno di voi personalmente, la passione per il buon bere e per il buon vino.